Serata dedicata alla birra artigianale bresciana con il Birrificio La Dama di Bedizzole: venerdì 8 novembre ore 20. Un altro appuntamento enogastronomico di qualità al Ristorante Desenzanino di Desenzano del Garda. Questa volta protagonista sarà la birra artigianale italiana.

Venerdì 8 novembre alle 20, il Ristorante Desenzanino di Desenzano – gestito dalla Cooperativa sociale La Cascina – proporrà una serata speciale dal titolo “La Dama e la nostra cucina” con una degustazione guidata di birre artigianali delle Officine La Dama di Bedizzole, abbinate a deliziosi piatti autunnali.  

A rappresentare il birrificio, raccontare le birre durante la degustazione e spiegare le loro proprietà durante l’evento sarà proprio l’esperta del birrificio bresciano Gemma Cruciani.

La birra artigianale è una bevanda sana e nutriente, integrale e naturale, non contiene conservanti e/o additivi chimici e ha un buon contenuto di vitamine, soprattutto del gruppo B (incluso l’acido folico, utile per l’assorbimento del ferro), sali minerali, proteine e lieviti benefici, antiossidanti naturali e fibre solubili.

II menù della serata prevede: sfogliatina croccante su fonduta di Bagoss e speck abbinata alla birra La Fumarola – Rauch Ale; come primo mezze maniche con fungo porcino con la birra La Tipa – American Ipa, poi straccottino con polenta del Garda e birra La Bruna – London Porter; per finire crema all’amaretto accompagnata alla birra Ciao Frank – Strong Ale.

Il prezzo per la cena con degustazione è di 25 euro a persona, bevande incluse.

Per garantire una migliore qualità della serata, i posti sono limitati. Informazioni e prenotazioni allo 030.9128096 (chiuso il mercoledì) o via mail scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..