Nella mattinata odierna presso la Prefettura di Brescia si è tenuto un incontro nell’ambito del quale è stata esaminata la questione dell’occupazione illegale da parte dei S.I.Cobas dei magazzini del “Penny Market” a Desenzano del Garda.
Nell’ambito della riunione, presieduta dal Prefetto di Brescia alla quale hanno partecipato rappresentanti delle Forze dell’Ordine, il Direttore dell’esercizio del Penny Market ed il Sindaco di Desenzano del Garda, sono state analizzate le modalità di protesta dei S.I.Cobas che per poche ore, soprattutto notturne, bloccano l’ingresso nel magazzino agli autotrasportatori di merci per poi lasciare la zona.
Solamente nelle ultime ore questa forma di protesta ha assunto un carattere continuativo con l’aggiunta di altri aderenti da altre parti della Regione.
Al riguardo il Prefetto precisa che la convocazione di un tavolo di mediazione sulla questione richiede non solo una richiesta espressa di incontro da parte dei S.I.Cobas, ma che contestualmente cessi non solo l’occupazione illegale ma ogni forma di protesta.