Per non dimenticare. SABATO 23 NOVEMBRE 2019 dalle ore 10.15 presso il Comune di Nuvolento avrà luogo la cerimonia di inaugurazione di un nuovo monumento realizzato e dedicato ai Caduti degli attentati terroristici di Nassiriya del 2003 e 2006, secondo il seguente programma:
Ore 10.00: ritrovo delle autorità e dei cittadini in piazza Roma;
Ore 10.15: alzabandiera al monumento dei Caduti delle Guerre Mondiali; segue corteo, con la Fanfara del III Reggimento Carabinieri Regione Lombardia fino al luogo della cerimonia;
Ore 10.30: in prossimità dell’inaugurando monumento e parco (via Falcone, vicino alla Stazione dei Carabinieri di Nuvolento), cerimonia di inaugurazione con interventi delle autorità e canti del coro dell’Istituto Comprensivo Statale di Nuvolento.
Segnalo che all’evento prenderà parte la Prefettura di Brescia, il Vice Presidente della Provincia di Brescia, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Iemma, il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Brescia Capitano Soriano, diversi Sindaci, Consiglieri Regionali e parlamentari. Vi sarà, come segnalato, l’intervento della Fanfara del III Reggimento Carabinieri Regione Lombardia per solennizzare l’evento.