La Cooperativa di Bessimo ONLUS organizza una serata informativa, lunedì 9 dicembre, rivolta alla cittadinanza per raccontare e presentare la Cooperativa di Bessimo e le sue attività.

Una serata di condivisione e di restituzione di quanto avviene ogni giorno nella rete di servizi che la cooperativa offre sulle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova.

Sarà anche l’occasione per presentare le attività svolte dai nostri volontari riuniti dall’Associazione Casello 11.

L’appuntamento è alle 20.30 presso la Sala Polivalente della Cultura in piazza Pertini a Paitone, comune nel quale ha sede la comunità di Paitone (via Marconi, 1/E - https://bessimo.it/paitone/) dove siamo presenti dal 1984 con una comunità terapeutica rivolta ad un’utenza femminile che, ad oggi, ha accolto 676 persone.

Programma e relatori della serata:

-          Presentazione della Cooperativa di Bessimo
interviene il Presidente della cooperativa - Giovanni Zoccatelli

-          Presentazione della Comunità di Paitone:
interviene Luana Imbergano - Responsabile della Comunità di Paitone

-          Intervento degli educatori sulla figura del volontario

-          Presentazione dell’Associazione Casello 11
interviene Maria Cecilia Trejo - Presidente dell’Associazione Casello 11

-          Intervento dei volontari della Comunità di Paitone.

Ingresso libero e gratuito.

__________________________________

La Cooperativa di Bessimo ONLUS

è una cooperativa sociale che opera dal 1976 nel campo del recupero e reinserimento di soggetti tossicodipendenti. La prima comunità è stata aperta da don Redento Tignonsini, sacerdote bresciano rientrato da sette anni di missione africana, in una casa della parrocchia di Bessimo di Rogno (BG), piccolo comune all’inizio della Valle Camonica da cui la Cooperativa ha preso il nome.

Ad oggi gestisce 15 Comunità Terapeutiche sulle province di Brescia, Bergamo, Cremona e Mantova, servizi di prevenzione e di riduzione del danno.