Buon Natale Brescia, il programma realizzato e promosso dal Comune di Brescia per aspettare e vivere il magico periodo del Natale, prosegue con tante proposte adatte a tutti. Un calendario ricco di eventi e appuntamenti, realizzati con la preziosa partecipazione di molte realtà cittadine e con il sostegno di A2A, Fondazione Asm e BresciaMobilità.

Lunedì 23 dicembre si potranno trovare tante idee regalo originali, eque e sostenibili dall’Italia e dal mondo al mercatino di Natale di Brescia in piazza Tebaldo Brusato. Per i più piccini, in piazza Mercato ci sarà la Giostra di Natale d’epoca. Un evento dedicato alla scoperta di eccellenti distillati, con la partecipazione di Brewdog e pensato per gli amanti del luppolo coinvolgerà anche Distilleria Molloy (via Marziale Ducos 2/b) dalle 20 con “NataleDistillato & Brewdog Christmas House”.

Compilation musicali ispirate al Natale accompagneranno inoltre i viaggiatori nelle stazioni metro.

Gli amanti della lettura troveranno in Piazza Mercato BIBLIOBUS, la biblioteca itinerante del comune di Brescia dalle 15.30 alle 17.30.

Originali installazioni di light art si potranno ammirare al quartiere del Carmine, fino al 6 gennaio, con Lumina, un nuovo progetto per accendere il quartiere più creativo della città.  Non le classiche luminare natalizie ma una vera e propria occasione di dialogo tra il sistema dell'arte contemporanea e il grande pubblico. Il viaggio luminoso inizia in via Porta Pile, prosegue in via delle Battaglie e termina con una installazione interattiva.