Il bedizzolese ha pubblicato un CD di canzoni e ha deciso di devolvere il ricavato all’associazione Il Faro, che si occupa di disabilità e inclusione.

Chi vive a Bedizzole lo conosce da sempre per la sua sensibilità verso le associazioni e il mondo del volontariato, oltre che per la passione musicale. Negli ultimi anni, dopo la pensione, la sua presenza nel sociale è andata addirittura aumentando, passando dall’AVIS alle lezioni di chitarra, fino ad approdare agli scranni del consiglio comunale. Ora il gran salto: il “ragazzo” ha composto alcune canzoni, sia in italiano che in dialetto, con tema la nostra terra e ha preparato un disco in cui canta, accompagnandosi con l’inseparabile chitarra, a beneficio dei suoi numerosi sostenitori.

La notizia, però, è in realtà un’altra, ossia la decisione di Giordano di devolvere i proventi della vendita all’associazione Il Faro. Nato per sostenere le famiglie bedizzolesi con figli disabili, il gruppo negli anni si è posto un obiettivo ambizioso, che diventerà presto realtà grazie al generoso contributo di molte persone: costruire, cioè, una casa famiglia per gestire i loro figli speciali quando i genitori non ce la faranno più.

Ernesta Cominelli, presidente dell’associazione, ha ringraziato Giordano Duina per il bel gesto e i molti amici di Bedizzole che in questi giorni stanno acquistando il CD a sostegno del progetto. «Giordano ci ha scelto per amicizia – conclude la presidente – ma soprattutto perché apprezza il nostro impegno e come noi ritiene importante pensare al futuro delle persone in difficoltà».

Per acquistare il CD ci si può rivolgere alla sede del Faro, consultando gli orari di apertura sul sito www.ilfarobedizzole.org o chiamando il numero 030.6871893.

Giovanna Gamba