“Spiace molto che questo disastro sia capitato proprio nel bel mezzo di un’altra emergenza, quella del Coronavirus, ma la Regione è comunque attiva al fianco delle nostre Valli, e sta mettendo in campo tutti gli sforzi possibili in questo brutto momento”. Così Floriano Massardi, vice capogruppo della Lega al Pirellone, riguardo agli incendi che stanno interessando in queste ore le valli bresciane.

 “Stiamo monitorando da vicino la situazione – spiega Floriano Massardi – relativa agli incendi partiti dalle Valle Sabbia, che in queste ore stanno colpendo anche alcune zone della Val Trompia. Nonostante l’altra emergenza in corso, la Regione sta facendo quanto possibile per cercare di controllare la situazione, coordinandosi con i volontari in azione.

Un ringraziamento di cuore va in primo luogo a tutti i volontari, e sono molti, che stanno lavorando ventiquattrore su ventiquattro per contenere e domare le fiamme. E massima solidarietà ai cittadini delle nostre valli, che non verranno lasciati da soli da parte delle Istituzioni.

Non è un bel momento, questo è innegabile – conclude Floriano Massardi – ma Lombardia saprà uscire a testa altra dalla crisi, dimostrando la sua efficienza nel fronteggiare al meglio tutte le situazioni”.