“Un impegno finanziario eccezionale che dimostra la volontà e la capacità di Regione Lombardia di far fronte all’emergenza coronavirus”. Così il vicecapogruppo della Lega al Pirellone, Floriano Massardi, commenta la delibera della Giunta di Palazzo Lombardia che stanzia 50 milioni aggiuntivi nel comparto sanitario per contrastare l’epidemia virale. Ecco il comunicato stampa.
“40 milioni – prosegue Massardi – sono destinati all’acquisto di nuovi strumenti e apparecchiature mediche, fra cui ben 62 ventilatori polmonari per rafforzare i reparti di terapia intensiva dei nostri ospedali. Per consentire l’assunzione immediata di 100 medici e 200 infermieri la Giunta Regionale ha inoltre stanziato altri 10 milioni di euro”.
“Uno sforzo economico notevole – continua il vicecapogruppo regionale della Lega – per il quale ringrazio innanzitutto il presidente Attilio Fontana, che in questi giorni ha dimostrato una tempra da combattente, lavorando senza sosta contro ogni difficoltà e contro ogni sterile polemica”.
“Voglio infine ricordare – continua Massardi – che dal primo di marzo è abolito per tutti il superticket. Anche in questo la Regione Lombardia è la prima in Italia, anticipando di 6 mesi il Governo italiano. Si tratta di una misura che vale 54 milioni di euro, a beneficio dei cittadini e dei pazienti lombardi”.