L’associazione valsabbina sta contribuendo alla gestione dell’emergenza in Lombardia grazie alla disponibilità dei suoi volontari. Il tutto senza far mancare la copertura delle proprie zone di competenza, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
C’è chi ha raddoppiato la propria disponibilità oraria e chi dà il contributo in seconda linea, chi organizza e chi parte, ma tutti stanno dando il loro contributo al massimo delle loro possibilità. Alcuni nella settimana appena trascorsa sono stati operativi al call center di Regione Lombardia, rispondendo alle chiamate dei cittadini sul coronavirus. Altri sono stati chiamati in questi giorni per il traporto di malati nella zona di Lodi, dove hanno lavorato anche di notte.
Sono più di 120 i volontari coinvolti a vario titolo e in questi giorni i loro sforzi e il loro impegno sono al massimo. Dalla settimana prossima, inoltre, una seconda ambulanza con autista si muoverà invece per il territorio di Bergamo per 12 ore al giorno. Numerosi volontari, infine, saranno impegnati a partire dal 9 marzo presso l’ospedale civile di Brescia, in supporto ai medici e infermieri del nosocomio cittadino.