Oggi Venerdì 3 Aprile 2020 ore 16,30 nella Chiesa di San Rocco (protettore dalla pestilenza e dalle epidemie, degli operatori sanitari, farmacisti e volontari) via Quarena a Gavardo si celebra la SANTA MESSA a porte chiuse con diretta Facebook sul profilo del sindaco Davide Comaglio.
"Quarantadue interminabili giorni di “contagio”, le mascherine proteggono bocca e naso ma non nascondono gli occhi lucidi di chi piange un padre, una madre, un marito, una moglie, chi addirittura un figlio, un amico - scrive il sindaco Davide Comaglio - occhi angosciati di chi teme il contagio silenzioso e letale.
Sono sguardi preoccupati ed angosciati anche quelli di chi si sta dedicando alla gestione di questa emergenza e che, oltre agli aspetti concreti, sa di poter contare anche su un aiuto potentissimo contro la diffusione del male: la Preghiera. La Preghiera che, per chi ci crede davvero, diventa più efficace se condivisa. Grazie al nostro Parroco Don Italo i fedeli gavardesi chiederanno la protezione di San Rocco da quella stessa Chiesa eretta nel 1490 e più volte nella storia luogo di celebrazioni contro pestilenze ed epidemie coleriche.