Anche Raffmetal di Casto, azienda leader nella produzione di alluminio riciclato, che dà lavoro a centinaia di dipendenti e collaboratori in Valsabbia, aderisce alla campagna lanciata da Aib "iopagoifornitori". Lo ha annunciato oggi con una lettera aperta pubblicata sui social aziendali. Ecco il testo.

"Lettera aperta a collaboratori, clienti, fornitori, agenti e consulenti

L’emergenza di queste settimane sta generando gravi ripercussioni sul sistema economico e sociale in tutto il mondo. Raffmetal ha la ferma volontà di continuare a rispettare i propri impegni con collaboratori, clienti, fornitori, agenti e consulenti con la stessa regolarità e puntualità che da sempre la contraddistingue.

Ci appelliamo al senso di responsabilità che tutti dobbiamo avere nei confronti di coloro che lavorano con noi, per salvare e sostenere il sistema economico e sociale che ci attende al momento della riapertura.

Per combattere tutti gli effetti collaterali del CoVid-19, abbiamo un’arma importante per dare un contributo concreto al nostro paese: PAGARE PUNTUALMENTE TUTTI I CREDITORI, utilizzando le proprie disponibilità finanziarie e/o facendo ricorso a finanziamenti che il sistema bancario concederà anche grazie alle ingenti risorse messe a disposizione. Le aziende che hanno la capacità finanziaria e/o possono accedere alla liquidità   tramite il sistema bancario, hanno il DOVERE MORALE, SOCIALE ED ECONOMICO di NON chiedere dilazioni di pagamento ai propri fornitori, perché questo significherebbe approfittare del terribile momento che sta mettendo a dura prova tutto il tessuto economico e sociale del nostro Paese.   

Per questo motivo invitiamo anche i nostri fornitori a fare la loro parte, ONORANDO PUNTUALMENTE gli impegni verso coloro con cui lavorano: dipendenti, collaboratori, agenti e consulenti. Ti invitiamo a condividere questo principio fondamentale con tutti coloro che fanno business con te."