In questi giorni in molti comuni si sta procedendo su indicazione dei sindaci alla distribuzione delle mascherine.
Ecco la situazione a Villanuova sul Clisi dove il sindaco Michele Zanardi ha fatto alcune precisazioni: "Premetto che attualmente Regione Lombardia ha consegnato al comune di Villanuova sul Clisi 1450 mascherine pur essendo un Comune con poco meno di 6000 abitanti, ovviamente questi numeri ci hanno imposto l'individuazione di alcuni criteri per la consegna. La fornitura di Regione per la nostra comunità è stata in parte integrata grazie alle donazioni dell'azienda SIBRE Srl e della raccolta AiutiAMObrescia.
Oggi verranno consegnate mascherine a: positivi al Covid19, persone in sorveglianza obbligatoria, persone dimesse da ricoveri ospedalieri, nuclei familiari con almeno un over70.
La consegna verrà fatta dai volontari della Protezione Civile e nessuno chiederà di entrare nelle vostre case. ATTENZIONE ALLE TRUFFE!
Inoltre il resto della cittadinanza nei prossimi giorni riceverà un volantino nella cassetta della posta con le indicazioni per la compilazione di modulo online necessario per effettuare una ricognizione del fabbisogno di mascherine e per segnalare situazioni urgenti, tutto questo per provare in tempi brevi ad implementare la consegna".