È bresciano il vincitore della medaglia d’argento all’IWSC (International Wine and Spirit Competition), il più prestigioso Concorso Internazionale per Vini e Liquori con sede a Londra dal 1969.
Gianpiero Giuliani, questo il nome dell’artista creatore del Piero Dry Gin, è stato premiato da una giuria di esperti di fama mondiale provenienti da ben 30 Paesi, a seguito di una selezione estremamente rigorosa. Una passione che nasce da lontano, iniziata con una produzione artigianale, che non aveva tardato a ricevere in Italia gli apprezzamenti di decine di enoteche, locali, bar, blogger, e dei maggiori esperti nazionali di gin. Atmosfere metropolitane, multietnicità, esotismo e amore per la Bellezza si fondono in un “distillato di carattere”, un’esperienza sensoriale generata dall’unione di arancia, ginepro, cardamomo e zenzero (senza dimenticare il tocco floreale dell’immancabile ingrediente segreto), e dal tocco sapiente di un maestro distillatore abruzzese.
Orgoglio bresciano nel mondo, Gianpiero Giuliani è riuscito a portare l’Italia in vetta in un momento storico particolarmente difficile e pregnante, aggiungendosi così alla schiera di coloro che, nei secoli, hanno fatto grande il Bel Paese.
Chiara Mento