La manifestazione in programma sul Lungolago Regina Adelaide di Garda (VR) venerdì 28 (ore 19-23), sabato 29 (ore 11-23) e domenica 30 agosto (ore 10-19) è stata RIMANDATA AL 18, 19 e 20 SETTEMBRE. Ingresso gratuito.

 

Un numeroso e variopinto mercato accompagnerà il pubblico in un percorso alla scoperta di due mondi apparentemente diversi e lontani: l'occidente, con la sua tradizione orale traboccante di fiabe, e l'oriente, patria instancabile di incredibili leggende.

Saranno proposti cibi tipici della cucina nipponica, ci si potrà avventurare alla scoperta di una nuova cultura tra i libri e le illustrazioni delle storie di narrativa più conosciute, incontrando autori fantasy e artigiani, e rilassandosi tra gli stand olistici e di divinazione. Sul lungolago ci saranno molteplici stand di draghi in resina, pietre dure e candele, gioielli celtici, lampade di sale e lanterne di cera alternati a katane, parrucche, lenti, action figure e gadget tipici del Comics.

Un'antica leggenda orientale narra che ogni persona nasce con un filo rosso legato al proprio mignolo, un filo lunghissimo, invisibile e indistruttibile, che lo lega indissolubilmente ad un altro individuo. Con questa leggenda verrà inaugurato il "Garda Fantasy and Comics” che, proprio come il filo della storia, rinnova i legami consolidati, unisce e rafforza i nuovi. Per l’occasione sarà celebrato per la prima volta lo Scambio della Promessa d’Amore, Rito legato al Filo Rosso del Destino a cui tutti possono partecipare, previa prenotazione.

Il lago di Garda è da sempre uno scenario naturale perfetto per fare da cornice alle foto e, tra sirene e barche, i fotografi professionisti di Aifa Cosplay saranno a completa disposizione per realizzare il photo-set dei sogni.

Info: lafestadellefate.it