Alessandrina se n'è andata alla vigilia del suo 103esimo compleanno. Era la più anziana del paese di Gavardo. Lo scorso anno aveva festeggiato il traguardo delle 102 primavere presso la casa di riposo Rsa Il Cenacolo Elisa Baldo di Gavardo. Curata dalle suore e dal personale della Casa di riposo guidata da suor Serafina, Sandra se n'è andata in questi giorni. Era nata a Provaglio il 15 settembre 1917. L'articolo che avevamo pubblicato lo scorso anno.
15 settembre 2019
Alessandrina (per tutti Sandra) indossa la fascia tricolore. Lo fa a ragione essendo lei la cittadina gavardese più anziana e avendo compiuto oggi 102 anni.
La fascia da sindaco le è stata affidata dallo stesso primo cittadino di Gavardo, Davide Comaglio, che in mattinata si è unito ai festeggiamenti alla Casa di Riposo San Giuseppe di Gavardo dove Sandra è ospite insieme al vicesindaco Ombretta Scalmana e all’assessore Caterina Manelli. E fa davvero impressione pensare che Sandra (ostetrica a Soprazocco per lunghi anni) sia nata nel lontano 1917 mentre infuriava la prima guerra mondiale, si combatteva a Caporetto e in Russia avveniva la rivoluzione d'ottobre. Incredibile Sandra c'era già! Oggi sorridendo ha soffiato sulle candeline, presenti i parenti, le amiche, l'amministrazione comunale e la straordinaria suor Serafina.