L’assessore alla cultura Ombretta Scalmana propone alcune iniziative virtuali in un tempo natalizio diverso da come l’abbiamo sempre vissuto. Prossimi appuntamenti il 17 e 21 dicembre alle 20:30 sulla pagina Facebook Area 63 Gavardo e su quella di Davide Comaglio Sindaco.
Tempo fa Gavardo è stata a buon diritto definita “la capitale del presepio”. Il Natale del 2020 non sarà pervaso dalla consueta atmosfera: non ci saranno riproduzioni della Sacra Famiglia da ammirare e il profumo delle caldarroste e del vin brulé non si spanderà per le vie del paese.
Le occasioni per rivivere la magia dei presepi non mancheranno però nemmeno quest’anno. La Commissione Cultura e Istruzione del Comune di Gavardo ha organizzato tre serate che, anche se virtuali, vogliono raccontare dei presepi che i gavardesi erano soliti visitare. Il 14, 17 e 21 dicembre, alle ore 20.30, la Biblioteca di Gavardo ospiterà infatti i portavoce dei presepi del Quadrel, di Santa Maria e del Mulino per una diretta streaming, che verrà trasmessa sulla pagina Facebook Area 63 Gavardo e su quella di Davide Comaglio Sindaco.
Per tutti gli spettatori ci sarà la possibilità di intervenire attraverso la chat per porre domande agli intervistati, condividere ricordi e aneddoti, commentare le immagini che verranno trasmesse.
“È cosa giusta, consolatoria e nobile che, se la malattia e il dolore si diffondono facilmente, non ci sia niente al mondo di così irresistibilmente contagioso quanto la risata e il buonumore” (C. Dickens).