Riceviamo e pubblichiamo.

Approvati gli Ordini del Giorno della Lega al Bilancio di Previsione 2021-2023 per l’utilizzo del Fondo Interventi per la ripresa economica inerenti alla realizzazione di importanti opere nei comuni della Provincia di Brescia.
Nel merito è intervenuto il proponente e firmatario, consigliere regionale Floriano Massardi, vice capogruppo al Pirellone per la Lega.
“Regione Lombardia – spiega Massardi – con questo Bilancio di Previsione triennale, ha posto in essere un enorme sforzo economico, mettendo sul piatto una cifra mai vista prima in un bilancio regionale: 4 miliardi di euro dedicati al Fondo interventi per la ripresa economica.
Nell’ambito di questo stanziamento ho voluto presentare una serie di ordini del giorno che impegnano la Giunta regionale alla realizzazione di opere di importante interesse per la comunità e da tempo attese dal territorio bresciano.
Fra queste, l’opera di maggior impatto è sicuramente il finanziamento del laboratorio di emodinamica presso il presidio ospedaliero di Gavardo. Essere riuscito ad ottenere questo stanziamento è mio motivo di orgoglio: mi sono battuto per anni affinché venisse finalmente realizzato,  è sicuramente un punto programmatico fondamentale del mio impegno politico”.
“Quest’opera è una della ventidue finanziate grazie ai miei ordini del giorni: si aggiungono diversi stanziamenti a favore del territorio della mia provincia che arrivano a un valore di oltre 12 milioni di euro.
Solo a titolo esemplificativo, a Vallio Terme, verrà finanziata la costruzione di una nuova palestra comunale e la realizzazione di una passerella pedonale sul Torrente Vrenda. A Vobarno verrà realizzato un nuovo campo coperto presso il centro sportivo; a Idro sarà costruito il nuovo magazzino della protezione civile e così anche a Paitone, dove sarà realizzato il nuovo magazzino comunale. Saranno inoltre finanziata, nel Comune di Castelcovati, la realizzazione della “Casa del Poi”, dimora per disabili e a Marone la ristrutturazione e messa a norma degli impianti dell'immobile comunale “ex Asilo di Vello”. Sono inoltre molti i fondi destinati alla manutenzione e rifacimento di importanti arterie di comunicazione a livello provinciale” conclude Floriano Massardi.