L’amministrazione comunale ha completato la seconda tranche dei lavori per la riqualificazione della scuola secondaria di primo grado. In particolare, è stato installato un impianto di ventilazione meccanica controllata di pulizia dell'aria.
Alla scuola secondaria di primo grado Angelo Zanelli sono terminati i lavori per l’installazione della ventilazione meccanica controllata (VMC) al piano terra. Lo scorso anno era stata completata la copertura del primo piano, mentre la messa in opera dell’impianto anche al piano interrato sarà eseguita entro il 2021.
Il progetto è finanziato attraverso l’impiego di 150.000 euro di fondi statali, distribuiti su tre anni, oltre a un importante investimento diretto del Comune, ed è volto ad assicurare all’intera scuola un costante ricambio dell’aria e la regolazione dell’umidità esistente.
«La salubrità dell’aria all’interno dell’edificio scolastico – ha dichiarato il sindaco Simone Zuin – rientra nella visione di insieme dell’amministrazione, che ritiene le scuole cuore pulsante del paese, da sostenere non solo attraverso l’attenzione all’istruzione e all’educazione, ma anche con l’adeguamento e il rinnovo degli ambienti nei quali ragazzi e docenti passano gran parte delle loro giornate».