Sette autobus urbani sono stati "wrappati" con le opere degli studenti della LABA, la Libera Accademia di Belle Arti, selezionate tra quelle in mostra nella storica sede di via Don Vender.

 

Alla presentazione dell'iniziativa erano presenti l’assessore alla Mobilità del Comune di Brescia Federico Manzoni, il Presidente del cda di LABA, Gianluca Delbarba e il Presidente di Brescia Mobilità, Carlo Scarpa.

La collaborazione tra Laba e Brescia Mobilità nasce in occasione della mostra “Humanitas”, curata dagli studenti dell'Accademia e compresa nella programmazione dell’atteso evento “Brescia Photo Festival 2021”. Con la supervisione dalla Prof. Magri, coordinatrice del Dipartimento di Fotografia di Laba, “Humanitas” diventa però anche una mostra dinamica, un modus operandi che porta le opere fuori dai classici schemi espositivi e si trasforma in una traveling exhibition, a portata di tutti.

Il tema del Brescia Photo Festival, Patrimoni, costituisce l'occasione per dare ai bresciani strumenti che li aiutino ad apprezzare la bellezza che li circonda e a fare patrimonio condiviso. Questo l'obiettivo della mostra, che si impegna a raccontare i beni immateriali i quali, tramandandosi di generazione in generazione, hanno plasmato la nostra identità.