Sono aperte fino al 29 luglio le iscrizioni a “100 leve – Dote comune 2021”, il progetto di tirocinio formativo, finanziato dal Comune di Brescia e da Regione Lombardia, pensato per avvicinare persone disoccupate o inoccupate al mondo del lavoro tramite un’esperienza all’interno delle realtà del Terzo settore cittadino.
Il tirocinio, che riguarderà ambiti amministrativi, sociali e culturali, durerà 12 mesi per 20 ore settimanali, con 72 ore annuali di formazione, per 50 posti disponibili. Ai partecipanti sarà corrisposta un’indennità mensile di 400 euro e Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani rilascerà una specifica certificazione di competenze, utile nella ricerca di un impiego futuro.
I candidati interessati possono reperire tutte le informazioni sul bando e compilare telematicamente la domanda entro e non oltre il 29 luglio 2021 accedendo al sito del Comune di Brescia alla pagina
https://comunebrescia.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=bando_dotecomune_2021
Un’apposita commissione provvederà ad abbinare i candidati con i progetti formativi disponibili. Per partecipare occorre essere maggiorenni, disoccupati o inoccupati e residenti in Lombardia.
Il tirocinio sarà avviato il 30 settembre 2021.
Per questa edizione sono disponibili 18 tirocini in area amministrativa, 21 tirocini in area sociale e
11 tirocini per l’area “comunicazione e cultura”.
Per ulteriori informazioni sulla procedura è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Giovanili del Comune di Brescia (tel. 030-2978919/8964, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Tutte le informazioni saranno inoltre scaricabili dai siti www.dotecomune.it e www.anci.lombardia.it
Enti aderenti
Anolf
ANT
ANTEAS
ARTICOLO1
Asilo Notturno Pampuri
AUSER
Bambini Braille
CFP Educo
Confcooperative
Coop. Elefanti Volanti
Coop. La Vela
CSI
Essere
Fobap
Fobap
Casa di Dio
Forum Terzo Settore
Fraternità Sistemi
IMPRIMIS
Il Telaio
Immobiliare Sociale Bresciana
Infrastrutture Sociali
La Rete
MCL
San Giuseppe
Solidarietà Viva
Vicenzo Foppa
UIC
Abibook
AAB
Acli Cristo Re
Bi Solution
Contatto
K-Pax
Libertas
Riccardo Pampuri