Dall’11 al 15 agosto torna la festa del vino a San Martino della Battaglia, organizzata dal Gruppo Sportivo della frazione desenzanese, con un nuovo regolamento secondo le misure anti-covid.

 

Con qualche variazione rispetto alle edizioni passate e nel limite delle misure anti-covid in vigore, il GS San Martino d/B ripropone cinque serate all’aperto presso il campo sportivo per non rinunciare allo spirito aggregativo dell’evento e anche perché la festa del vino è per tradizione un’occasione con cui il gruppo finanzia le attività sportive durante l’intero anno e valorizza le aziende vinicole del territorio.

«Quest’anno – spiega il presidente del GS Michele Bordignon – la 45ᵃ edizione della nostra festa del vino si svolge in modalità un po’ diversa, dopo la pausa dello scorso anno a causa della pandemia. Sarà possibile cenare all’aperto, su prenotazione, e non ci saranno le orchestre e gli spettacoli dal vivo, ma solo contributi audio e video. Abbiamo inoltre previsto un regolamento, per lo svolgimento dell’evento in sicurezza. È molto importante prendere visione del regolamento e prenotare online il proprio posto a tavola, per consentire a noi di organizzare al meglio e a tutti gli ospiti di vivere le cinque serate di festa in sicurezza, nella speranza che il meteo sia favorevole».

Il programma della manifestazione prevede l’apertura degli stand gastronomici alle 19 con la possibilità di prenotare il proprio posto a tavola, fino a un massimo di 6 persone, on-line sul sito www.festadelvino.eu a partire dalle ore 10 del 1° agosto e presso le casse della festa dalle 10 alle 12, dall’11 agosto. Le fasce orarie prenotabili sono quattro: 19.00‐19.30 / 19.30‐20.00 / 20.00‐20.30 / 20.30‐21.00. Ci sarà anche l’accesso libero, con precedenza ai prenotati e al raggiungimento del numero massimo di ospiti consentito, saranno chiusi gli ingressi fino a quando non si saranno liberati posti all’interno dello spazio festa. All’interno del programma non possono mancare la tradizionale Briscolada de Feragost, il 12 agosto, il Torneo Rodeo Festa del Vino e la biciclettata della famiglia del 14 agosto.

Non è previsto il servizio d’asporto dei cibi.