Dopo il successo estivo, la Rocca d'Anfo sarà protagonista anche dell'autunno valsabbino con un fitto calendario di appuntamenti!
Mistero e suspense accompagneranno i visitatori che prenderanno parte al “ghost tour” del prossimo 2 ottobre. L'evento è stato organizzato dalla Comunità Montana di Valle Sabbia, in collaborazione con l'Associazione Hidden Hunters Mistery Team, i cacciatori del paranormale che da alcuni anni vogliono svelare i misteri che da secoli aleggiano all'interno dell'antica fortificazione. Il ritrovo è alle ore 18.30 presso la biglietteria della Caserma Zanardelli, poi una camminata fino alla Batteria Venezia dove avrà inizio l'avventura con lo studio e la visione della strumentazione di ricerca del paranormale. Infine si svolgerà una sessione di “indagini simulate” nei tre luoghi che sarebbero stati protagonisti di eventi paranormali: la Batteria Belvedere, la Batteria Anfo Superiore, la Caserma della Gola. La conclusione è prevista alle ore 24.00 alla Batteria Venezia. L'evento è adatto ai bambini e si svolgerà anche in caso di maltempo. Il costo della serata è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i ragazzi under 15. È obbligatoria la prenotazione sul sito www.roccadanfo.eu. È necessario portare abbigliamento da escursione (scarponcini, felpe, etc.), acqua e torcia. Per ulteriori info 375 6221121.
Infine sabato 9 ottobre alle ore 14.30 partirà il Tour Napoleonico con aperitivo. La visita, della durata di 3,30 ore, avrà come focus la parte veneta della Rocca e si concluderà con la degustazione di un aperitivo a base di prodotti tipici con vista sul lago d’Idro. La prenotazione è obbligatoria e i biglietti (adulti € 15, bambini € 10) possono essere acquistati sul sito www.roccadanfo.eu oppure telefonicamente al 375 6221121.