Domenica 31 ottobre dalle 20.30 alle 23, il Museo archeologico della Valle Sabbia ospiterà nella sua sede di piazza San Bernardino a Gavardo tanti piccoli archeologi e archeologhe in occasione dello speciale evento “Dolcetto o reperto”, per festeggiare Halloween come nell’antica Roma.

 

Durante questa “spettrale” serata, organizzata in collaborazione con le operatrici didattiche de “La melagrana”, i partecipanti conosceranno i riti che i Romani facevano durante le feste dedicate ai defunti, come, per esempio, banchettare tra le tombe della necropoli e lanciarsi le fave alle spalle. Naturalmente ci sarà spazio per giochi, attività creative e per il “dolcetto o reperto”. Infine, a tutti verrà consegnato il certificato di “impavido/impavida acchiappa-larve”.

 

L’evento, rivolto a ragazzi e ragazze dai 9 agli 11 anni, è solo su prenotazione, da effettuarsi telefonando allo 0365.371474 (da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12.30) o inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..