L'associazione dei familiari di ragazzi diversamente abili, in collaborazione con alcune realtà del territorio bedizzolese, propone idee regalo e un mercatino solidale in vista delle festività natalizie.

 

Dopo lo spiedo solidale, il Faro non si ferma e ha organizzato alcune occasioni per raccogliere fondi, ovviamente nel rispetto delle norme anticovid. "Il 3 dicembre - precisa la presidente Ernesta Cominelli - ricorre la giornata mondiale dedicata alla disabilità e noi del Faro abbiamo deciso di intensificare il nostro impegno nella raccolta fondi per dare concretezza alle parole".

Il primo appuntamento è il mercatino di abbigliamento vintage, a cura del Gruppo di Acquisto Solidale. Da sabato 4 a mercoledì 8 dicembre, presso la sede del Faro in località San Vito (via Leonardo da Vinci, Bedizzole), saranno in vendita capi di abbigliamento vintage. Il ricavato contribuirà alla raccolta fondi per la ripresa dei lavori della casa famiglia. Orari di apertura: 10-12:30 e 14-17.

La seconda idea prende il nome di "Regali per costruire" ed è un vasetto di praline artigianali in confezione regalo, prodotte dalla pasticceria Toscana Bonci con cioccolato Mezzasoma. La confezione contiene 110 grammi di cioccolatini artigianali disponibili in tre varietà: limone candito e fondente, arancia candita e fondente, peperoncino e fondente. Per l'acquisto è prevista un'offerta minima di 8 euro. Anche per questa attività l'obiettivo è quello di sostenere le spese per la casa di accoglienza per disabili a Bedizzole.

Per prenotare le scatole regalo si può chiamare il 339.4726952 o scrivere a www.facebook.com/ilfarobedizzole. Per conoscere meglio il progetto della casa famiglia o le attività dell'associazione bedizzolese, www.ilfarobedizzole.org.