Mercoledì 15 dicembre alle 17, nel salone Vanvitelliano di palazzo Loggia, si terrà un convegno sulla demenza senile. Partecipazione gratuita fino a esaurimento posti, obbligo di green pass.
“Il diritto di essere fragili: per una città amica della demenza”: questo è il titolo per esteso del convegno che si terrà a Brescia mercoledì. Dopo i saluti del sindaco Emilio Del Bono interverranno Elisabetta Donati (presidente della Fondazione “Casa di Industria” Onlus) riguardo al progetto “Il diritto di essere fragili: nuove attenzioni alla demenza” e Marco Trabucchi (geriatra e presidente dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria) sul tema “Demenza può convivere con vita buona”.
Porteranno proposte operative per una città “dementia friendly” Valentina Romano (direttrice sanitaria di Fondazione “Casa di Industria” Onlus), Orazio Zanetti (primario Irccs Fatebenefratelli di Brescia), Chiara Benini (direttore generale di Fondazione “Brescia Solidale” Onlus). Concluderà la serata l’intervento dell’assessore ai Servizi Sociali, alla Famiglia e alla Persona Marco Fenaroli. Gli interventi saranno coordinati dalla giornalista Anna della Moretta.
Ingresso libero con prenotazione https://bit.ly/329L7VI e con presentazione obbligatoria del Green Pass. Accesso consentito fino a esaurimento posti.