In tempi di presentazione dell'offerta scolastica per il prossimo anno, l'amministrazione comunale ha illustrato un nuovo servizio che partirà a Sopraponte e si occuperà dei bambini della scuola primaria fino alle 18.
La novità è stata presentata agli open day dell’Istituto Comprensivo di Gavardo e sarà attivata dal prossimo anno scolastico, ma l'opzione va segnalata in fase di iscrizione già da gennaio. Il servizio pomeridiano inizierà alle 16, al termine dell’orario scolastico, e continuerà fino alle 18, dedicato ai bambini delle classi prime e seconde della primaria.
L'iniziativa, nuova in questa modalità, nasce per venire incontro a quelle famiglie, non solo di Gavardo, con entrambi i genitori lavoratori che hanno necessità di trovare un luogo sicuro cui poter affidare i propri figli al termine dell’orario scolastico. Durante le due ore i bambini, grazie alla presenza di operatori qualificati, entreranno in contatto con diversi interessi e avranno un primo approccio con lo sport, la musica e altre attività ricreative: un’occasione formativa e di conoscenza per quelle che potrebbero diventare una passione futura.
Il servizio avrà il costo di 80 euro al mese e prenderà avvio con l’adesione di almeno 15 bambini che si iscriveranno alla prima elementare dell’Istituto Comprensivo di Gavardo, scegliendo l’opzione del plesso di Sopraponte. Per informazioni è possibile telefonare all’Ufficio Servizi Sociali al numero 0365.377491 oppure scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..