Nel bilancio di previsione 2022-2024 sono stati erogati 2,4 milioni per opere di difesa del suolo. Soddisfazione del consigliere regionale leghista Floriano Massardi, primo firmatario dell'emendamento.
Via libera dal Pirellone al bilancio di previsione 2022-2024. Tra gli emendamenti approvati in aula anche quello finalizzato a garantire la copertura finanziaria degli oneri a carico di Regione Lombardia per realizzare, con il concorso degli enti del sistema regionale, interventi su opere di difesa del suolo, alvei e sponde dei corsi d'acqua.
“Si tratta di un incremento di spese per investimenti pari a 800 mila euro nel 2022, 800 mila euro nel 2023 e 800 mila euro nel 2024". Così commenta il consigliere regionale e vicecapogruppo, primo firmatario del testo, Floriano Massardi (Lega), che prosegue: "E' un importante contributo stanziato dalla regione volto a garantire il regolare deflusso delle acque in ottica di prevenzione del rischio e salvaguardia della pubblica incolumità. La scelta di avvalersi di ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) per il prossimo triennio, ente con consolidata e pluriennale esperienza in materia e spiccata sensibilità ambientale/paesaggistica assicura un orizzonte temporale adeguato alla programmazione e realizzazione di interventi in una significativa porzione del territorio regionale”.