L'assessorato all'Urbanistica ed Edilizia del Comune di Sirmione ha invitato la cittadinanza a presentare suggerimenti e proposte per la Variante del PGT (Piano di Governo del Territorio). Il termine per presentare i contributi e le osservazioni è il 31 gennaio 2022.L'iniziativa è particolarmente importante per la comunità sirmionese, in quanto definirà e programmerà lo sviluppo urbanistico ed edilizio dei prossimi anni. Si effettuerà infatti una sostanziale revisione del PGT approvato nel 2009 che riguarderà sia i privati cittadini che le attività produttive, commerciali e di servizio, con particolare attenzione al settore del turismo. Ecco perchè proprio in questa fase di avvio del procedimento tutti i cittadini e i soggetti interessati possono contribuire con osservazioni, proposte e suggerimenti. Ogni singolo contributo aiuterà a determinare un quadro di riferimento degli interessi privati e di quelli a valenza collettiva.
Il termine per presentare i contributi e le osservazioni è il 31 gennaio 2022 e le modalità sono le seguenti:
- tramite lo sportello telematico > https://www.stu.comune.sirmione.bs.it/trasmissione-di-suggerimenti-e-proposte-per-il-piano-di-governo-del-territorio-pgt;
- per posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
- in formato cartaceo presso all'Ufficio Protocollo del Comune, in Piazza Virgilio n. 52, nell'orario di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì, ore 9:00-12:20).
Al seguente link tutte le informazioni: https://www.comune.sirmione.bs.it/index.php/news/235-avvio-della-variante-generale-del-piano-di-governo-del-territorio.