Domenica 13 febbraio sarà preparato uno spiedo da asporto il cui ricavato sarà devoluto alle famiglie che hanno perso l'abitazione a causa dell'incendio del dicembre scorso. Quota 15 euro, prenotazione obbligatoria entro il 6 febbraio.

Un'iniziativa di solidarietà per non abbandonare i concittadini colpiti da un evento che in poche ore li ha privati della casa, distrutta nell'incendio della palazzina in centro a Bedizzole ualche settimana fa. La violenza delle fiamme ha divorato beni e nel contempo certezze e serenità, perché perdere la casa è molto di più che perdere il rifugio offerto da quattro mura: un trauma inaspettato e violento, con spese ingenti da affrontare nel breve periodo per provare a ricostruire la propria quotidianità. Per offrire un contributo a chi si sta riprendendo da quell'evento si sono mobilitate alcune associazioni bedizzolesi, come le associazioni dei cacciatori bedizzolesi e il club La Rondine, in collaborazione con l'associazione Bedizzole x Bedizzole e con il patrocizio dello stesso Comune.

Lo spiedo andrà ritirato presso il Mandorlo, al santuario di Masciaga, dalle 12 alle 13 di domenica 13 febbraio al costo di 15 euro a porzione, anche se saranno ben accetti anche versamenti maggiori. La prenotazione obbligatoria va fatta telefonicamente alla signora Raffaella al numero 338.6213488, entro il 6 febbraio. È inoltre possibile il paamento anticipato presso Macelleria Pasetti o Locanda Tre Corone.