L'associazione vobarnese ci ha inviato un ricordo di Ariel Giovanelli, ex-presidente della banda e scomparso in questi giorni.
Il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno si stringe alla famiglia Giovanelli per la perdita di Ariel. Presidente del nostro sodalizio dal 2002 al 2005, è sempre stato un grande appassionato di musica. Ha condotto le due figlie Erika e Sonia ad intraprendere la carriera musicale passando dalla banda e anche la moglie Anna è stata una nostra musicista.
Ricordo con piacere il suo impegno nell’associazione Amici della lirica, tanto da poter organizzare un magnifico concerto per il nostro 125° di fondazione con il tenore Mario Malagnini. Nel 2004 il terremoto ci costrinse ad abbandonare la nostra storica sede, ma tenacemente si adoperò perché partecipassimo ad una giornata di classificazione nella quale si misura il grado di competenza della banda. Abituato a spettacoli di ben altro livello, ha sempre voluto che la banda ambisse a più alti traguardi, ma sempre nello spirito di amicizia e divertimento tra i musicisti.
Alle care figlie Erika e Sonia e alla moglie Anna inviamo tutto il nostro sostegno.
Gilberto Salvi, Presidente del Corpo Bandistico Sociale di Vobarno