L’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Brescia propone un laboratorio sulla gestione della rabbia destinato a un pubblico maschile. La partecipazione è gratuita.
L'iniziativa è nata nell’ottica di un impegno costante nel contrastare la violenza sulle donne, non limitato quindi alle giornate dedicate a tale tema, ed è alla seconda edizione dopo il riscontro positivo dimostrato dal pubblico.
Gli incontri, gratuiti, si svolgeranno in modalità online sulla piattaforma Zoom e saranno condotti dagli psicologi e psicoterapeuti Aldo Braga, Bruno Barbieri, Sara Pezzola, Beppe Pasini e Antonino Giorgi. Il laboratorio risponde alla necessità di esplorare la rabbia, un sentimento primordiale determinato dall’istinto di difendersi per sopravvivere nell’ambiente in cui ci si trova, e quindi visto in funzione adattiva, che purtroppo troppo spesso si trasforma in un’emozione disadattiva, provocando gravi danni a se stessi e agli altri.
Attraverso questo percorso laboratoriale, grazie alla presenza di psicologi e psicoterapeuti, si intende dare risposte a chi sa di essere in difficoltà e fa fatica a controllare la rabbia nelle varie situazioni.
Le date in calendario sono il 17 febbraio (Aldo Braga), 22 febbraio (Bruno Barbieri), 25 febbraio (Sara Pezzola), 4 marzo (Beppe Pasini) e 9 marzo (Antonino Giorgi). Tutti gli incontri saranno alle ore 19.
Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per informazioni: 030 2977314 – 030 2978968.