Venerdì 18 marzo dalle 14 alle 20 torna in scena la borsa che guarda al futuro con gli operatori e i fornitori delle attività ricettive. Numerose la novità.
Limone Expo 2022: con grande ottimismo Limone sul Garda rilancia, dopo due anni di fermo dovuti alla crisi epidemica, la propria Fiera espositiva per il turismo. L'evento torna con nome e veste nuova, ma sempre organizzato dal Consorzio Turistico Limonese, presieduto da Enrico Piantoni, e dall’amministrazione comunale guidata da Antonio Martinelli. Consolidata anche la collaborazione con il Consorzio Garda Lombardia che sottintende le attività del comparto turismo di tutta la sponda occidentale del lago.
Venerdì 18 marzo, dalle 14 alle 20, negli spazi del Palazzo Congressi, intitolato a quel Daniele Comboni nativo di Limone che diede vita ai missionari che portano il suo nome, la fiera dà appuntamento a operatori e fornitori di prodotti e servizi che supportano le attività ricettive e della ristorazione del Garda. Tra i banchi, che daranno vita ad una vera e propria “borsa” di scambio, anche un desk “Consorzio for Ukraine” che raccoglie, secondo il recente progetto avviato dal consorzio diretto da Marco Girardi, le disponibilità da parte delle strutture ricettive comprese nell’area da Sirmione a Limone ad accogliere ed offrir lavoro ai profughi della guerra in corso.
Il palcoscenico di Limone Expo 2022 si arricchisce anche di due interventi: alle 15 da parte di Navigarda, con le novità della stagione, e alle 17.30 a cura di Paul Stratton, direttore di “The Italian Specialist”, sull’andamento del mercato turistico anglosassone. A siglare entrambi, due “geniali” cooking & cocktail show con lo chef Isidoro Consolini e il bartender Leonardo Veronesi. A corollario, visita libera alla Limonaia Del Castèl dalle 10 alle 14 e due visite guidate per chi ne fa richiesta allo 0365.954720, alle 11.30 e alle 13, prima dell’inizio dei lavori.
L’entrata in Fiera è libera, con green pass rafforzato e mascherine FFP2 secondo le normative vigenti.