Domenica 27 marzo a San Vito ci sarà lo spiedo da asporto per sostenere l'associazione che inoltre, in occasione della Pasqua, sta già raccogliendo prenotazioni per uova di pasticceria. Il tutto sempre per finanziare la costruzione della casa famiglia.

 

La ripresa dei lavori ha rinfrancato tutti i volontari che comunque non si erano mai fermati e, anche fra mille difficoltà, continuano a moltiplicare le iniziative per raccogliere fondi. Obiettivo è sostenere le spese per la casa famiglia destinata ai disabili per quando i loro genitori faticheranno a prendersi cura di loro. L'associazione il Faro è composta proprio dai familiari di ragazzi diversamente abili di Bedizzole e la loro sfida è stata accolta e viene ora condivisa dall'intera comunità.

Domenica 27 marzo, per esempio, sarà il gruppo spiedo della parrocchia di San Vito a mettersi a disposizione, preparando porzioni da asporto del tipico piatto bresciano. Al costo di 13 euro si potrà ritirare lo spiedo alle ore 12 presso i locali dell'oratorio. Obbligatoria la prenotazione entro venerdì 25 marzo, chiamando Natalina Compagnoni (333.666765) o Angelo Tobanelli (338.4564266).

La seconda iniziativa viene invece proposta in vista della Pasqua e si tratta dell'acquisto di un uovo di alta pasticceria al prezzo di 15 euro. Si tratta di un uovo marmorizzato con granella di nocciole della cioccolateria Mezzasoma (Pasticceria Bonci), da prenotare a Ernesta (330.216926) entro domenica 27 marzo. Le telefonate vanno effettuate dopo le 20, in alternativa si può ricorrere a un messaggio whatsapp.

Per maggiori informazioni, www.ilfarobedizzole.org.

Le fotografie sono state scattate in questi giorni al cantiere, dopo la ripresa dei lavori di qualche settimana fa.