Ieri al parco del laghetto è stata presentata la campagna "Stefano per Desenzano, per la candidatura di Stefano Terzi a Sindaco di Desenzano. La scelta è condivisa e sostenuta da tre liste che rappresentano un'ampia coalizione di forze civiche e politiche: Desenzano Popolare, Desenzano Progetto Futuro, PD, PSI, Azione.

 

L’intesa è frutto di un lavoro politico e programmatico iniziato l’estate scorsa e che ha portato all’elaborazione di un programma ricco di proposte per tutelare e valorizzare l’ambiente, dal lago all’entroterra, per rendere Desenzano un città viva e accogliente per cittadini e turisti e per uno sviluppo economico sostenibile.

Desenzano ha bisogno di un cambio di registro a Palazzo Bagatta, serve riportare al primo posto attenzione alle persone e alle associazioni, trasparenza e partecipazione. Serve un'amministrazione efficiente e innovativa, in grado sia di cogliere le opportunità degli investimenti del PNRR sia di dedicarsi alla cura della città: sicurezza, pulizia e manutenzioni.

«Desenzano Progetto Futuro sostiene convintamente la candidatura di Stefano – afferma Giustina Bonanno – perché ben rappresenta il nostro progetto di città, un connubio di gioventù ed esperienza per costruire insieme la Desenzano di domani». «Noi di Azione – dichiara Ruben Toninelli – crediamo che Stefano sia la persona giusta per ridare a Desenzano il ruolo di capitale del Garda, in grado di aggregare i comuni del lago attorno ad una visione complessiva di sviluppo sostenibile».

«Abbiamo partecipato sin dall’inizio con convinzione – aggiunge Giuseppe Taetti della Segreteria PSI - al progetto politico e programmatico per dare una nuova amministrazione a Desenzano. il nostro contributo, laico e riformista, punta a riportare nella città lo spirito innovativo e creativo della sua stagione migliore, con un rilancio vero della sua vocazione imprenditoriale turistica (soprattutto agendo sulla destagionalizzazione dell’offerta), convinti come siamo che solo favorendo la crescita e premiando il merito si generano le risorse per soccorrere i più bisognosi».

«L’emergenza Ucraina – aggiunge Alessandra Pianalto di Desenzano Popolare – ci impone di ripensare i servizi alla persona, partendo dall’istruzione come primo canale di integrazione. Un cambio di paradigma che dovrà portare ad un potenziamento complessivo delle politiche sociali, per le disabilità, l’integrazione e il sostegno alle famiglie». «I desenzanesi sono pieni di energia e fantasia – dichiara Luigina Rosa segretaria PD – con Stefano possiamo costruire un'amministrazione che con innovazione e semplificazione possa sostenere e guidare le imprese del territorio verso uno sviluppo sostenibile, coinvolgendo le tante realtà economiche presenti sul territorio: turismo, agricoltura, enogastronomia, servizi ed imprese». 

«Abbiamo scelto di fare la nostra conferenza stampa all’aperto - dichiara Terzi – perché così vogliamo condurre la nostra campagna e immaginiamo debba lavorare un'amministrazione: stando tra la gente. Coinvolgendo i cittadini vogliamo lavorare per prenderci cura della nostra città, partendo dalle piccole cose quotidiane, vogliamo essere un'amministrazione che sappia ascoltare e rispondere alle esigenze dei desenzanesi».

Stefano Terzi, 32 anni, diplomato al liceo scientifico Bagatta di Desenzano, laureato magistrale in matematica presso l’Università degli Studi di Milano, consigliere comunale dal 2012 al 2017, lavora come analista funzionale per una società di consulenza SAP (un software gestionale per aziende) in progetti di business transformation per importanti multinazionali.