Regione Lombardia ha approvato un bando per finanziare a fondo perduto imprese nate nel 2022. La domanda va inviata in via telematica a partire dal 4 aprile 2022.
Sono stati recentemente approvati in regione i criteri dell’edizione 2022 del bando ‘Nuova impresa’, in collaborazione con Unioncamere Lombardia. L’obiettivo è quello di sostenere, in continuità con l’edizione 2021, l’avvio di nuove imprese e l’autoimprenditorialità attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto sui costi connessi alla creazione delle nuove attività.
Così il Consigliere regionale e vicecapogruppo della Lega Floriano Massardi.
“Prosegue anche quest’anno – commenta il consigliere regionale Floriano Massardi – l’impegno di Regione Lombardia in favore dello sviluppo del tessuto economico e occupazione dei territori, un incentivo importante in un momento difficile ma di ripartenza per l’economia lombarda. Possono partecipare tutte le micro, piccole e medie imprese che hanno aperto una nuova attività in Lombardia dal 1° gennaio 2022, ma anche i lavoratori autonomi attivi dalla stessa data. Si tratta nello specifico di uno stanziamento di 1 milione di euro che consiste nell’erogazione di un contributo, a fondo perduto, fino al 50% della spesa ritenuta ammissibile nel limite massimo di 10mila euro e prevede un intervento minimo di 3mila euro. Le spese dovranno essere sostenute e quietanzate a seguito di avvio dell’impresa dal 1° gennaio 2022 ed entro il 31 dicembre 2022”.
Le domande di finanziamento, corredate dalla rendicontazione, potranno essere trasmesse in via telematica al sito http://webtelemaco.infocamere.it dal 4 aprile 2022 e fino al 31 marzo 2023.