Dopo l'interruzione forzata dovuta alla pandemia, sabato 30 aprile torna la piantumazione di un albero per ogni nuovo nato a Bedizzole. Appuntamento dalle 9 alle 12 presso il parco Airone, sulle sponde del fiume Chiese.
La tradizione continua e gli inviti ai neogenitori sono già stati spediti. L'amministrazione comunale aveva avviato l'iniziativa nel 2017 e fino al 2019 sono stati piantati nel territorio comunale circa 350 alberi, uno per ogni bambino nato in quegli anni. Tutto si era poi bloccato a causa dell'emergenza covid, quindi ora si è presa la decisione di ripartire da dove si era rimasti. Ecco perché la prossima "chiamata" riguarderà i neonati bedizzolesi venuti al mondo nel secondo semestre del 2019 e nel primo del 2020, con l'intenzione di recuperare man mano gli anni fino ad oggi.
I genitori dei bambini nati dal 1 luglio 2019 al 30 giugno 2020 sono dunque invitati, con i loro piccoli, a partecipare alla piantumazione di sabato 30 aprile al parco Airone, nel tratto fra la località Gallerie e la sbarra posta prima della salita per Cantrina. Ogni bambino o bambina avrà il proprio albero, che crescerà negli anni insieme a lui o a lei.