Giovedì 26 maggio alle 18:30 Palazzo Morani ospiterà Simone Pedersoli, "influencer" camuno che ha pubblicato il suo primo libro (con prefazione di Fedez). L'autore sarà intervistato dal giornalista Alessandro Gatta e dall'assessore alla Cultura di Prevalle, Adriano Filippa. Ingresso libero.
Simone Pedersoli è un sorriso che riempie la sala, una vitalità contagiosa, una forza che emoziona. Nel libro narra la vita con la sua compagna ingombrante, la carrozzina che convive con lui da quando a tre anni è stato colpito da una malattia rara. Questo non gli ha tuttavia precluso avventure e non ha intaccato la sua voglia di vivere, che Simone racconta a chi lo segue sui social e ora anche nel libro, dal titolo "I sogni hanno le ruote".
"Sono contento di partecipare - ha dichiarato Pedersoli - perché questo tipo di eventi mi permette di incontrare i ragazzi che mi seguono sui social, il che è sempre bello. I giovani tra l'altro hanno sempre tante domande per me e anche per il 26 me ne aspetto di tutti i tipi. Non vedo l'ora di trascorrere una serata in compagnia perché adoro conoscere persone nuove". "Ho conosciuto Simone - gli fa eco l'assessore Filippa - a un evento sulla disabilità. La sua gioia e la sua energia mi hanno subito colpito e perciò ho voluto invitarlo a tutti i costi a Prevalle. Dopo aver letto il suo libro, è nata inoltre l'idea di coinvolgere i ragazzi dell'istituto comprensivo perché credo importante dare loro l'occasione di ascoltare la sua storia. Infatti Simone è uno che, quando lo conosci, lascia il segno".
Alla serata parteciperanno dunque i ragazzi dell'istituto comprensivo di Prevalle e l'Associazione Genitori, ma l'invito è rivolto a tutti coloro che desiderano conoscere la storia di un ragazzo speciale.
Giovanna Gamba