Operativa in via Domodossola, nei pressi di Corso Sempione, la nuova filiale aperta in questi giorni si aggiunge a quelle di Porta Venezia e Piazzale Cadorna.
Banca Valsabbina, il principale istituto bancario bresciano, si rafforza ulteriormente a Milano, dove è operativa dalla scorsa settimana la nuova filiale di via Domodossola, nel quartiere della vecchia Fiera, a ridosso di Corso Sempione. Salgono così a tre le filiali dell’istituto bresciano operative nel capoluogo lombardo: la nuova filiale si aggiunge infatti a quella aperta a marzo 2017 nel quartiere Porta Venezia, con cui Banca Valsabbina aveva inaugurato la propria attività a Milano, e a quella attiva dall’ottobre 2020 in Piazzale Cadorna.
La rete territoriale di Banca Valsabbina è attualmente composta da 70 filiali: 44 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona, 3 a Milano e 15 tra le province di Bergamo, Bologna, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Reggio Emilia, Torino, Trento, Treviso, Vicenza, Cesena e Parma. La nuova filiale si trova in via Domodossola n. 9 e può essere contattata chiamando il numero 02.34934902 o scrivendo all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Il consolidamento su Milano rientra nel percorso di crescita delineato nel piano strategico della banca, che ha tra i principali obiettivi il progressivo rafforzamento della propria presenza nei principali capoluoghi del Nord Italia. A Milano, Banca Valsabbina conta oggi oltre 3.000 rapporti di conto corrente e ha erogato finanziamenti per un totale di circa 427 milioni di euro, di cui circa 293 milioni a piccole attività imprenditoriali e PMI e oltre 134 a privati.
“Con la nuova filiale di Milano - ha dichiarato Hermes Bianchetti, responsabile Divisione Business della Valsabbina - vogliamo dare un segnale positivo e consolidare ulteriormente la nostra presenza nella piazza economica più dinamica del Paese che, nonostante il momento di crisi economica dove al perdurare della pandemia si sono aggiunte le conseguenze del conflitto in Ucraina, potrà sostenere la ripresa della nostra economia. La crescita di Banca Valsabbina su Milano conferma che c’è ancora spazio per istituti di taglia medio piccola, anche considerando che la dimensione più contenuta può rappresentare un vantaggio competitivo, perché consente di accorciare la filiera e assicurare al mercato e ai clienti tempistiche di risposta veloci. Guardiamo con fiducia al futuro e continueremo a lavorare con l’obiettivo di creare valore e supportare la ripresa economica”.