L'iniziativa si svolgerà sabato 18 giugno alle 14:30, presso l'antica Segheria Veneziana in Valvestino ed è il primo di una serie di percorsi pensati per le famiglie.
Grazie all'esperienza degli scorsi anni, la fattoria La Mirtilla decide di uscire dai propri confini e portare le dolcissime asine Sofi e Mirtilla in tantissime località della Valle Sabbia e della Valvestino.
Questa volta si parte alla volta di Turano di Valvestino per una gita di circa 3 ore con partenza dall’Antica Segheria Veneziana in località Bersaglio, sulla strada per Magasa. Il percorso di difficoltà media, ma accessibile a tutti, prevede una sosta presso il Bar Valvestino di Michela e Giacomo, dove si farà una merenda in compagnia con prodotti tipici. Dopo aver visitato il bellissimo Borgo di Turano, Il ritorno è previsto sempre presso l’Antica Segheria Veneziana per le 17.30-18.
Per tutta la durata del trekking una guida racconterà le bellezze della Valvestino e accompagnerà tutti i partecipanti insieme alle asine della fattoria a scoprire sentieri immersi nella natura.
Per prenotare il proprio posto è necessario chiamare il 348.5593186 o il 348.6967181. Il costo del trekking di tre ore con merenda inclusa è di 40 euro tutto incluso per le famiglie (20 euro solo adulto, 15 euro solo bambino).
L’evento fa parte degli eventi inclusivi della rassegna “Il Filo del di…scorso”, grazie ad un contributo di Fondazione della Comunità Bresciana, con il patrocinio della Comunità Montana del Parco Alto Garda Bresciano e la collaborazione della Comunità Montana di Valle Sabbia. Le proposte si susseguiranno per tutta l’estate nelle sedi della Cooperativa Co.Ge.S.S. tra musica, teatro, trekking, camminate e degustazioni.
Per avere tutte le informazioni sull’evento è possibile consultare la sezione “eventi” del sito www.coopcogess.org o visitare i social della Cooperativa.