Una serata ricca di contenuti dal titolo “Educate a pensare”, dove presente passato e futuro si intrecceranno nei vari momenti.

Abbiamo raccolto le testimonianze video di molte Premiate Primavera: quali i progressi  fatti da quando sono state sul nostro palco e quali gli obiettivi ancora da raggiungere? 

"Città delle Donne” è un appuntamento annuale all’interno del quale rincontriamo  alcune delle nostre premiate “She Made a Difference”. Prenderemo spunto dai principali avvenimenti dell’anno e ci confronteremo sulle nuove sfide da affrontare. Quest’anno in presenza nella tavola rotonda saranno con noi:

- Paola Artioli, presidente ASONEXT S.p.A  (premiata She Made a Difference nel 2013)
- Graziella Bragaglio, amministratore delegato del Poliambulatorio Oberdan  (premiata She Made a Difference nel 2018)
- Serena Bonomi, design strategist & circular economy innovator (premiata Primavera 2016)
Modera Lucilla Rizzini (Founder Ellecubica - Intercultural Consultat & Coach per le imprese)

Il tema centrale proposto durante la serata sarà l’importanza della formazione permanente, lo tratteremo parlando ma non solo…
Avremo infatti il piacere di assistere ad una performance che mette a confronto il metodo pedagogico Montessoriano con quello delle sorelle Agazzi, pedagogiste e educatrici bresciane di grande importanza. Lo spettacolo si strutturerà sulla base di un dialogo scritto ad hoc per EWMD Brescia da Silvano Sbarbati, autore marchigiano e verrà interpretato da Laura Bressi, socia EWMD, e Laura Maria Chiarini (oltre a ricoprire posizioni apicali, coltivano le loro passioni frequentando da anni corsi di improvvisazione teatrale). 

Segue la cena estiva dell’associazione, suddivisa in tavoli tematici. Sarà un’occasione per tornare a incontrarci in presenza, riallacciare le nostre relazioni, scambiarci pareri.

La partecipazione è estesa a tutti, sia socie che simpatizzanti che vogliono scoprire ed entrare nel mondo EWMD Brescia. 

L'evento si terrà il 23 Giugno, alle ore 19:00 presso Atena Restaurant (Via Codignole 52, Brescia). Si consiglia di arrivare 15 minuti in anticipo per poter iniziare i lavori in orario.

Il costo della serata per le socie sarà 35€, mentre per le nostre ospiti simpatizzanti 45€. Acquista il tuo biglietto a questo link entro il 16 giugno!