Sabato 9 luglio a partire dalle 19:30, presso il piazzale della caserma Zanardelli (Rocca d'Anfo), sarà possibile godere di musica, buon cibo e vista lago nella bellissima cornice della Rocca. L'evento rientra nella rassegna "Il filo del di...scorso" organizzata da Co.Ge.S.S.
L'evento "note in Rocca" è alla sua seconda edizione. La serata, organizzata dalla Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S., vuole unire musica, buon cibo e tanta bellezza per un momento di condivisione ai piedi della Rocca d’Anfo con una vista eccezionale sul lago d’Idro, direttamente dal piazzale della caserma Zanardelli. Il menù prevede tantissimi prodotti valsabbini a Km0, selezionati direttamente dai produttori del progetto “Gusto Giusto” (www.gustogiusto.shop) con formaggi, salumi, carni nostrane e verdure raccolte direttamente dagli orti sociali della Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S.
Per quanto riguarda la musica, l’ospite d’eccezione non ha bisogno di presentazioni: con il suo nuovo progetto “Potresti Essere Tu”, sarà infatti Viviana Laffranchi ad allietare tutti i partecipanti con ottima musica d’autore e cover pop, accompagnata da Eugenio Curti, Fabiana Biemmi ed Enea. La cantautrice bresciana, attiva dal 1998, ha calcato moltissimi palchi per una serie di collaborazioni importanti (Syria, Francesco Renga, Massimo Bonelli, Giampaolo Rosselli), porterà tutta la sua grinta per un concerto-evento unico nel suo genere, dove le parole faranno da cornice alle note.
Il menù prevede: Tris di antipasti con strudel salato prosciutto e formaggio, crostone con pomodori (da orto sociale km0) e olio del Garda (Coop ai Rucc), mini tartare di manzo (Az. Agr Vassalini); primo con pennette alla bagossa (Azienda Agricola Buccio Mario); secondo con roastbeef (Az. Agr Vassalini) in salsa alla senape, accompagnato da patate al burro nostrane (da orto sociale a Km0); per dolce, crostate con marmellate nostrane; acqua, vino rosè "Oscillazioni" e rosso "Stramonia" (Cascina Belmonte), caffè.
Il costo della Cena con Concerto è di 40 euro e il ricavato sarà devoluto ai progetti e ai servizi della Cooperativa Sociale Co.Ge.S.S. che da 30 anni si occupa del sostegno a persone con disabilità in Valle Sabbia. La prenotazione è obbligatoria al 344.1472657.
Per tutte le informazioni sull’evento è possibile consultare la sezione “eventi” del sito www.coopcogess.org o visitare i social della Cooperativa.