Nei giorni 8-9-10-11 settembre torna a Salò la mostra botanica che riempirà di fiori il lungolago dalle 10 di mattina fino al tramonto. Entrata libera.
Il lungolago di Salò ritorna di nuovo in fiore con la 13esima edizione della manifestazione “i Giardini del Garda”, in chiave autunnale: l'evento prenderà il via giovedì 8 e si concluderà domenica 11 settembre, a partire dalle ore 10 fino al tramonto. La cornice sarà il bellissimo Lungolago Zanardelli con i vivaisti, mentre Piazza Vittorio Emanuele II (la Fossa) sarà allestita per un piacevole relax e svago per adulti e bambini. Inoltre, per questa edizione autunnale, l’assessore al Turismo ha voluto il centro storico vestito a festa con un particolare allestimento green.
L’edizione salodiana della “mostra mercato” rinnova la partecipazione di numerosi espositori di aziende prestigiose del settore botanico, con essenze rare di cactacee, sempreverdi, aromatiche, rose, acquatiche, succulente e così via, cosicché la passeggiata prenderà le forme di un grande giardino fiorito ricco di essenze profumate, variopinti fiori e contornato dalle opere dei florovivaisti.
Fiori, ma non solo… infatti vengono proposti anche accessori ed arredi per il giardino e la casa, spezie ed oggettistica, oltre ad un'esposizione che valorizzi alcuni prodotti del territorio con la partecipazione di prestigiose aziende come gli Agrumi del Garda, simboli incontrastati del nostro clima mediterraneo.
I residenti, i visitatori, i turisti e gli appassionati potranno assaporare le emozioni ed i profumi che la natura ci offre, nonché essere incuriositi e sorpresi per un intero week end in riva al Lago dedicato ai fiori e…non solo.