Ecomuseo Valle delle Cartiere e Associazione La melagrana, insieme al Comune di Toscolano Maderno, hanno organizzato "A spasso per l'ecomuseo in famiglia", una serie di attività didattiche, dedicate soprattutto alla fascia 5-11 anni, alla scoperta del territorio di Toscolano Maderno. L'iniziativa è gratuita.
Il primo appuntamento si terrà domenica 16 ottobre alle 14:30 a Maderno con "Animali fantastici e dove trovarli". I bambini andranno a caccia di animali fantastici tra i monumenti del centro storico.
Seguirà, domenica 23 ottobre alle 14:30, "Tra piante carnivore e antiche cartiere". Il ritrovo sarà alla valle delle cartiere per un percorso di scoperta del territorio tra storia e natura.
L'ultimo appuntamento è previsto invece per domenica 30 ottobre, sempre alle 14:30 presso la villa romana di Toscolano. si intitolerà "Come un archeologo" e prevede attività alla scoperta degli antichi resti della villa per capire come vivevano i suoi proprietari.
La prenotazione è obbligatoria entro il venerdì precedente all'evento: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0365.546064.