In occasione dei mercatini di Natale organizzati per la giornata dell'8 dicembre prossimo, l'amministrazione comunale promuove l'autoproposta di chiunque voglia prendere parte come espositore alla manifestazione.
La ricerca di hobbisti è già in atto da qualche tempo, ma è tuttora aperta e chiunque abbia entusiasmo e spirito di iniziativa è bene accetto. L'amministrazione fa presente che troveranno spazio artisti, artigiani e hobbisti che vogliono esporre le loro creazioni, ma anche aziende agricole e associazioni che vogliono far conoscere i loro prodotti e dare vita a un angolo di street food.
La manifestazione si terrà nella giornata di giovedì 8 dicembre presso palazzo Morani e il parco antistante. Chi fosse interessato, può contattare l'ufficio Servizi Sociali del Comune al numero 030.6801622 o all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Quanto al programma della giornata, va segnalato lo spiedo di Natale alle 12:30 presso il brolo di palazzo Morani. La quota di partecipazione è 18 euro e comprende spiedo, polenta, patatine, acqua e vino. Prenotazione obbligatoria entro il 5 dicembre al numero 030.6802096.
Dalle 13:30, invece, apriranno i mercatini con laboratori per tutti e possibilità di visite guidate a palazzo Morani. Alle 16:30 è previsto l'arrivo di Santa Lucia e Babbo Natale per raccogliere le letterine dei più piccoli. Ai presenti saranno offerti tè e vin brulé.
"Sarà una giornata speciale - affermano gli organizzatori - impreziosita dalla presenza di associazioni e realtà sociali e culturali del nostro paese, grazie alle quali è stato possibile organizzare un momento che resterà nel cuore di grandi e piccini!.