A dieci anni dalla scomparsa, l’Associazione ex Dirigenti del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese organizza un concerto in memoria dell’avvocato Corrado Faissola, già Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca dal maggio 2008, carica ricoperta fino alla morte avvenuta il  20 dicembre 2012.

Sabato 17 dicembre 2022, ore 18

Auditorium San Barnaba

Corso Magenta, 44 - Brescia

l’Orchestra Bazzini Consort, diretta dal Maestro Aram Khacheh, eseguirà la Sinfonia n. 6 in fa maggiore Op. 68, detta Pastorale di Ludwig Van Beethoven

Prima del concerto Il Prof. Giovanni Bazoli, Presidente Emerito di Banca Intesa San Paolo, ne ricorderà la figura.

Corrado Faissola , classe 1935, nato a Castel Vittorio in provincia di Imperia, Cavaliere del Lavoro da maggio 1997,  ha dedicato la sua carriera alle attività bancarie fino a diventare Presidente dell’ABI nell’estate 2006, carica che ha mantenuto fino al 15 luglio 2010.

Dirigente dal 1973 dell’Istituto Bancario San paolo di Torino, nel 1984 è stato nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale della Banca Provinciale  Lombarda di Bergamo, banca del gruppo.

Nella primavera 1987 e’ stato eletto Consigliere delegato del Credito Agrario Bresciano; nel gennaio 1999  dopo la fusione fra Credito Agrario Bresciano e Banca San Paolo di Brescia che ha dato origine al Gruppo Banca Lombarda ha assunto la carica di Amministratore Delegato della Capogruppo.

Dall’aprile 2007 ha ricoperto la carica di Vice Presidente del Consiglio di gestione di Unione di Banche Italiane (UBI) nata dalla fusione di Banca Lombarda e Piemontese con Banche Popolari Unite di Bergamo.

Nel maggio 2008 è stato nominato Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Ubi Banca.

L’Associazione ex Dirigenti del Gruppo Banca Lombarda e Piemontese che conta 85 Associati, nasce nel 2010  con lo scopo di mantenere vivo il ricordo  di Banca San Paolo e CAB, le due banche cittadine che hanno costituito Banca Lombarda ed i cui sportelli sono  confluiti nel Banco di Brescia, per  consolidare lo spirito di appartenenza e di vicinanza al loro territorio.

L’iniziativa è realizzata con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Brescia ed il sostegno di  Fondazione  UBI CAB, della Fondazione Banca San Paolo di Brescia e di ABLP.

L’evento e’ aperto al pubblico, fino a esaurimento posti, previa prenotazione via mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Informazioni:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.