Domenica 18 dicembre il Comune di Vobarno in collaborazione con la Santa Lucia Biancoblu, associazione che raccoglie giocattoli e fondi per gli ospedali bresciani, organizza un pomeriggio speciale in piazza Martiri della Libertà (parcheggio in Largo Donatori di Sangue) per aspettare insieme il Natale.

L'evento inizierà alle 14 con le scuole dell'infanzia Sacro Cuore di Pompegnino, San Giorgio e Santa Lucia di Vobarno. Alle 15 i burattini: il teatro delle meraviglie presenta "Un'avventura di Arlecchino". 

Il pomeriggio proseguirà dalle 15:30 alle 17:30 con la possibilità di cimentarsi nei giochi tradizionali e in una serie di laboratori. Energia ludica sarà infatti un'area di 200 metri quadrati destinati ai giochi della tradizione popolare e a supertrottole per grandi e piccoli. Alle 17:30 entrerà in scena Mangiafuoco.

Alle 18:30 sono previsti gli auguri del sindaco Paolo Pavoni, cui seguirà il concerto del coro gospel Clapping Voices Choir by One Soul Project APS di Buffalora.

Durante tutto il pomeriggio saranno presenti mercatini di hobbistica, handmade e prodotti artigianali di vario tipo. È previsto anche l'arrivo di Babbo Natale che ritirerà le letterine dei bambini. Il Gruppo Alpini offrirà ai presenti panettone, tè caldo e vin brulé.