Il 17 febbraio gli asili nido gestiti dalla Cooperativa Area resteranno aperti anche la sera, per permettere ai genitori di regalarsi un’uscita serale, senza il pensiero di cercare qualcuno che accudisca i propri bambini.

L’apertura coinvolgerà gli asili nido gestiti dalla Cooperativa, nei paesi di Villanuova Sul Clisi, Roè Volciano, Idro, Salò e Manerba, che accoglieranno anche la sera i bambini già iscritti.

Con l’apertura straordinaria dalle 18.00 alle 21.30, la Cooperativa Area vuole garantire ai genitori una serata libera sapendo che i loro piccoli saranno affidati a personale qualificato, in un ambiente conosciuto e con i compagni con cui abitualmente condividono la giornata.

Per i bambini, il personale educativo ha programmato una serata all’insegna della cucina, con la preparazione di un dolce tutti insieme, della pizza e delle letture, a cui seguirà la preparazione per la routine notturna.

È la prima volta che la Cooperativa Area propone un’apertura straordinaria per tutti i suoi servizi, ma vista l’elevata adesione da parte delle famiglie, Area sta valutando di proporre servizi che forniscano una risposta anche a queste esigenze dell’utenza, garantendo sempre un’offerta di qualità.