Tempo di fiera a Gavardo. Al via la 65esima edizione della «Festa di Maggio» che torna da sabato 29 aprile a lunedì 1 maggio. Anche se già da questo fine settimana è stato istallato, come ogni anno, il luna park con le giostre e le altre attrazioni.
Novità di quest'anno: per la prima volta in via sperimentale in occasione di Brescia e Bergamo capitali della Cultura, ospiterà anche «Un ponte di libri», la prima rassegna dell'editoria indipendente organizzata da Liberedizioni e a cui partecipano 15 editori da tutta la Lombardia. La fiera aprirà i battenti sabato pomeriggio (ma l'inaugurazione ufficiale sarà domenica mattina): fino a lunedì sera presentazioni di libri e incontri.
In programma anche spazi e laboratori per bambini, due mostre al Museo archeologico della Valsabbia e un'esposizione (in fiera) che accoglierà anche la Divina Commedia in grande formato illustrata agli inizi del Novecento da Amos Nattini, tornei sportivi ed esibizioni (calcio, basket, tennis, karate e altri), la mostra provinciale dei bonsai organizzata dal Bonsai Club Castenedolo insieme ai club di Brescia e Gussago, una passeggiata con il Cai. La fiera dell'editoria sarà allestita al palatenda, mentre il palazzetto dello sport ospiterà le associazioni sportive, di volontariato e del terzo settore di Gavardo e dintorni.
Una fiera che si rinnova dunque e segue il cambiamento. Buona…lettura!