Floriano Massardi, ex sindaco di Vallio Terme e valsabbino doc, è stato eletto Presidente della VIII Commissione di Regione Lombardia che si occupa di agricoltura, montagna e foreste.

“Continua il mio impegno per il mondo agricolo e montano di tutta la Lombardia”: con queste parole il leghista Massardi ha salutato il risultato conseguito dopo la votazione per il nuovo Ufficio di Presidenza della VIII Commissione permanente di Regione Lombardia, “Agricoltura, montagna e foreste”. 

“Da uomo di montagna - ha continuato Massardi - sono orgoglioso di questo importante riconoscimento da parte del mio gruppo e di tutta la maggioranza per la fiducia accordatami. Una grande opportunità per proseguire il mio lavoro, come nei precedenti cinque anni nella scorsa legislatura, in questa importante assise e sostenere ancora di più, da Presidente di Commissione, il mondo agricolo lombardo”.

Tra gli impegni presi, in primo luogo Massardi ha dichiarato di voler ascoltare le istanze del territorio, tramite le audizioni, ma anche di voler proporre soluzioni adatte il più possibile condivise per promuovere il settore agricolo, rurale, montano e silvo-pastorale, cui si aggiungono anche quello della pesca, dell’attività venatoria e della tutela delle produzioni tipiche di qualità. Il compito è di grande responsabilità tenendo conto che il sistema agricolo lombardo è il primo per importanza nell’intero Paese.