Sabato 6 maggio alle 16, presso la cascina Pralongo (via Pralongo 60 - Padenghe), si terrà una camminata aperta a tutti con tappe dedicate all'ascolto di musica e poesie.

Le poesie saranno tratte dal volume "Ogni attimo è la meta" di Bernardetta Tonolini e verranno lette da Maria Ribelli, mentre Stefano Pietta accompagnerà i testi con le note della sua chitarra.

Il libro della Tonolini è ispirato all'esperienza dell'autrice e al cammino interiore con cui ha affrontato un grande dolore incontrato nella vita, la perdita prematura della persona amata. Attraversando il dolore, la poetessa è riuscita a riscoprire la vita ritrovando speranza e doni inattesi. Durante il percorso di sabato, l'autrice condivide con i presenti le sue parole nel contesto di un ambiente naturale suggestivo e accogliente.

I fondo raccolti nel corso dell'evento saranno destinati all'Associazione il Faro di Bedizzole e all'Associazione Comunità Ellenica di Brescia. Un'altra passeggiata poetica e musicale con le poesie della Tonolini è in programma il 27 maggio presso il parco delle conifere di Ome.